L’anno passato non è stato semplice per nessuno, ma sentivamo il bisogno di chiuderlo in bellezza!
Serviva una boccata di ossigeno, di felicità, di gioia… ed ecco allora che ci siamo lanciate in una nuova impresa: il Maravaia! Market.
(Perchè giustamente, in un periodo che più complicato non si può, noi dobbiamo buttarci a testa bassa in progetti titanici.)
Abbiamo unito la nostra passione per i mercatini, gli artigiani, le cose buone (da mangiare) e belle alla magia del Natale, per dare vita a un weekend che ha trasportato espositori e visitatori in una location da fiaba (natalizia).



Da dove siamo partite?
Avevamo l’idea, una fidata location (Casale il Pino) e il partner in crime perfetto (Catering Marchionni), ci mancava però un nome per rendere il progetto più concreto e tangibile ed è qui che è entrata in gioco Mila, la nostra prestigiatrice che ha tirato fuori dal cappello un nome che più azzeccato non poteva essere: Maravaia.
“Maravaia” significa “meraviglia” in dialetto romagnolo… poteva esserci altro nome? Chiaramente no.

I protagonisti
Trovato il nome, siamo passate alla ricerca degli artigiani per il nostro Market, che ci ha portate a scoprire mondi meravigliosi fatti di persone belle, creative e disponibili che hanno reso questa esperienza unica!
Sapienti lavoratori del legno, del tessuto, dei fiori, della carta e di mille altri materiali hanno partecipato a due giorni ricchi di laboratori, vin brulè, passatelli caldi e dolci di ogni tipo.









Dietro le quinte
Coordinare, telefonare, gestire, ri-telefonare, allestire, fotografare, farci prendere dallo sconforto (ma poco): il nostro Team è arrivato sano e salvo al weekend del 11 e 12 Dicembre… il Maravaia! era pronto al pubblico.
… e la nostra Maravaia? È stata vedere tantissime persone felici che hanno respirato l’atmosfera del Natale, è stato brindare alle nostre idee folli, è stato passare due giorni immerse nelle luci e nell’atmosfera che il Maravaia! Market ha creato.









Vogliamo lasciare spazio alle foto, ai ricordi di questo evento, perchè sanno raccontare meglio di quanto faremmo noi a parole quello che è stato il Maravaia! Market.
… e se ve lo state chiedendo, sì, stiamo già pensando ad una nuova edizione. Quando e dove? Lo scoprirete.



































