L’effetto He-Man: il fumetto che parla di marketing e nostalgia

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L’effetto He-Man: il fumetto che parla di marketing e nostalgia

Brian “Box” Brown ci parla, attraverso il volume pubblicato da Bao, della comunicazione di massa seguendo le principali scelte e conseguenze di pubblicità, marketing, leggi, politica, influenza e commercializzazione.

Ci mostra anche la figura di Edward Bernays, uno dei primi spin doctor e pubblicitari americani, inventore non solo di espressioni come “fabbrica del consenso” e “mente collettiva” ma anche uno dei primi a intuire il potere esplosivo che nasce mescolande marketing, società e politica.

Un saggio a fumetti che viaggia nel tempo per mostrarci come la nostalgia diventa una “magia” del marketing che ci attira e conquista.

A chi piacerà?

  • A tutti i nostalgici degli anni ’80 e ’90.
  • A chi è appassionato di marketing e comunicazione.
  • A chi vuole capire come funzionano i media.

“L’effetto He-Man” di Brian “Box” Brown non è un manuale sul marketing, ma è certamente una lettura interessante per gli appassionati del tema.

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