Wedding Experience: quella volta in cui abbiamo festeggiato un matrimonio. Due volte. Per finta.

Blog

Wedding Experience: quella volta in cui abbiamo festeggiato un matrimonio. Due volte. Per finta.

Organizzare eventi, a volte, può coinvolgere il team più di quanto previsto, soprattutto quando a organizzarlo è Vale, l’animo romantico dello Studio.

Questa Wedding Experience ha avuto un concepimento breve, ma un parto molto lungo tra Covid, normative, cambi di date, cambi di DPCM, assenze, coincidenze astrali varie, alla fine siamo riuscite ad incastrare tutto e tutti l’8 e 9 Maggio 2021.

Insieme al nostro partner (in crime) Alessandro Marchionni e ad un team di professionisti tra atelier, fioristi, orafi, parrucchieri e make-up artist, musici, catering, fotografi, videomaker e manovalanza fondamentale, abbiamo organizzato due giornate dedicate ai futuri sposi, due giornate in cui le coppie ospiti di Casale il Pino potevano partecipare ad un matrimonio (finto) per conoscere la location, provare vini e cibo, parlare con diversi fornitori e vedere dal vivo le loro creazioni e prodotti.

Noi (Vale in realtà) ci siamo occupate dell’organizzazione e coordinazione dell’evento, del coordinato grafico per i tavoli degli ospiti e di creare delle situazioni di tableau mariage/allestimenti/partecipazioni diverse da mostrare al pubblico.
Naturalmente, il tutto è stato fatto tra una telefonata e l’altra, tra un set fotografico, un sito e l’impaginazione di un catalogo.

Insomma, nel classico bailamme del nostro studio.

Chiaramente le settimane prima dell’evento sono state molto impegnative, ma siamo arrivate al venerdi prima del fatidico weekend abbastanza morte dritte.

IL RACCONTO NEL RACCONTO

Quello che non vi abbiamo ancora detto è che la finta sposa fa parte del team e sono io: Sonia.
Non trovando una coppia di modelli gratis disposta a cambiare all’ultimo minuto giorni, date, luoghi, stelle e pianeti, abbiamo pensato che fosse più semplice chiamare qualcuno nel cerchio di conoscenze (molto ristretto, questo cerchio) disposto a passare due giorni a bere e mangiare indossando abiti belli.
Era ovvio che mi proponessi E così, mi sono gentilmente offerta per la causa.

Spalla a spalla con Vale, il venerdì siamo andate su al Casale per iniziare ad allestire la nostra postazione, abbiamo preparato segnatavolo e segnaposto, sistemato bomboniere e varie ed eventuali… e la giornata è finita in un batter d’occhio, lasciandoci cariche di ansia aspettative per il weekend in arrivo.

IL WEEKEND

Inesorabile è infine arrivato il sabato mattina, preannunciando una giornata nuvolosa che si è (quasi) schiarita con l’avvicinarsi dell’evento (credo siano state le macumbe lanciate da Vale).
Armato di tutto punto, il team si è trovato al Casale per gli ultimi preparativi prima del trucco/parrucco e vestizione finale (vestizione soprattutto mia e del mio non marito).

Accogliere gli ospiti, accompagnarli in giro per la location e poi al loro tavolo, gestire i fornitori, i tempi tecnici tra l’aperitivo, la musica, insomma coordinare tutto è stato per Vale un gran impegno, anche perchè nel mezzo aveva bisogno di pause tecniche per nascondere male la commozione incipriarsi il naso.

D’altra parte non capita spesso che una tua collega si sposi per due giorni di fila, no?
Soprattutto con quattro (Q U A T T R O) cambi di abito Elettra Lamborghini spostati, ne hai fatti solo 3 meravigliosi e scintillanti! Devo dire di essermi divertita davvero molto, anche se arrivata a domenica sera la stanchezza di tutta la preparazione e delle due giornate mi ha investita come un tir si è fatta sentire.


Organizzare e gestire un evento è un’impresa, ma siamo state brave e abbiamo fatto una gran bella figura (sì, ce lo diciamo da sole), complice un gruppo di persone spettacolari che ha lavorato con noi con tutta l’umanità e la professionalità del mondo!

Speriamo di ritrovarci di nuovo insieme, magari non per lavoro.

In autunno si rifarà una nuova Wedding Experience, ma chi di noi vestirà i panni della sposa? Ancora non lo sappiamo… io intanto ho fatto un po’ di prove generali che, nel caso, sono preparata.

×