Trend di Natale 2023

Blog

Trend di Natale 2023

Chi ci segue sui Social, soprattutto Instagram, sa che abbiamo parlato dei trend di Natale: Vetro, Ottone, Colori, Luci… insomma, tutto ciò che ruota attorno alle decorazioni di uno dei periodi più amati (ma sarà vero?) dell’anno.

Decorare la casa è una gioia per il cuore, ma non dimentichiamoci del nostro negozio o del nostro ufficio!
Dicembre è uno dei mesi più importanti dell’anno e non possiamo sfigurare in mezzo alla baraonda di luci, pacchetti e vetrine illuminate: ecco quindi qualche suggerimento utile per progettare una vetrina perfetta per la nostra attività!

FOCUS: La nostra sarà una vetrina scenografica o ci concentreremo sul prodotto di punta?
Se abbiamo un locale, un ristorante, un ufficio o ci sentiamo particolarmente estrosi, possiamo creare una vetrina scenografica che attiri subito lo sguardo trasmettendo quell’energia che solo il Natale sa dare!

La vetrina di Austin Reed è una vetrina merceologica super curata

COLORI: Scegliamone pochi, al massimo tre, e facciamolo con cura! Dobbiamo trasmettere armonia e calore, oltre ad alzare il percepito del nostro brand (Ricordiamoci che Carnevale è a Febbraio).
Un trucco è scegliere dei colori leggermente desaturati e delle decorazioni opache che rendendono il tutto più elegante. E se amiamo i fiocchi e i nastri, utilizziamoli in velluto o tessuti simili.

LUCI: Possono essere il mood della nostra vetrina, possono aiutarci a concentrare lo sguardo su uno dei nostri prodotti di punta oppure essere la cornice del nostro negozio, ma la regola d’oro è sempre la stessa: le luci devono essere calde. Le luci fredde e bianche le lasciamo all’obitorio.

E SE HAI UN LOCALE?
Non farti spaventare e lasciati ispirare dalla nostra galleria fotografica, troverai di certo qualche alternativa al classico albero!


…E PER GLI INTERNI?
Scegliete un angolo del vostro ufficio (o della vostra sala se avete un locale) da decorare con qualcosa di semplice se lo spazio è piccolo, oppure con qualcosa di più scenografico se l’ambiente lo permette!

Avete già pensato alla vetrina di Natale e a come addobberete il vostro locale?
Per noi sarà il primo Natale nel nuovo studio e ancora non abbiamo deciso un allestimento, ma c’è tempo, no?
…no, forse no.

×